Carrello

ARTEMISIA

ISPIRATI

Artemisia gocce

Utile per contrastare i disturbi associati al ciclo mestruale.

Nome

Ha origine dalla definizione latina dell’ingrediente principale.

Descrizione

L’Artemisia è una pianta legata alla Luna e al mondo femminile, esattamente come questo rimedio ildegardiano. L’Artemisia, la pianta di Artemide, la divinità greca che governava selve e foreste, ha una lunga tradizione come erba magica per la fertilità delle donne e per il parto.I romani ne facevano corone da indossare, per allontanare il male e i spiriti maligni, mentre i Celti la coglievano allo spuntar dell’alba camminando all’indietro per confondere i malvagi.

Secondo Ildegarda l’Artemisia Vulgaris è un ottimo tonico, antinfiammatorio intestinale e regolatore del mestruo. È stata abbinata, nelle nostre gocce, all’Agnocasto, una pianta medicinale, con frutti dal sapore piccante, molto usata nel Medioevo, che ha la capacità di regolare gli ormoni e all’Achillea, una pianta medicinale che la Badessa di Bingen usava come cicatrizzante per ferite interne ed esterne e che è utile soprattutto per le epistassi e per alleviare i dolori mestruali.

Indicazioni

Contrasta i disturbi tipici del ciclo mestruale e ne favorisce la fisiologica regolarità.

Thesaura Naturae Ildegarda Ricette Ispirati Gocce Artemisia
Formati

50 ml.

Ingredienti

Alcool, acqua, stabilizzante: glicerina, agnocasto (Vitex agnus-castus L.) frutti, achillea (Achillea millefolium L.) parte aerea fiorita, artemisia, (Artemisia vulgaris L.) parte aerea fiorita, lampone (Rubus idaeus L.) giovani getti.

Posologia

100 Gocce due-tre volte al giorno preferibilmente lontano dai pasti.

Condividi il benessere

Dice Ildegarda

Thesaura Naturae Dice Ildegarda Binden

L’Achillea millefoglie è piuttosto calda e secca e ha virtù varie e sottili per curare le ferite. Se un uomo è stato ferito da una percossa, dopo aver lavato la ferita con il vino faccia aderire delicatamente dell’achillea millefoglie cotta nell’acqua a fuoco lento ( una volta gettata via l’acqua) e  calda alla benda collocata sulla ferita : elimina la putredine e la piaga e guarisce la ferita.

- da Physica der HIldegard von Bingen
Segui l'energia anche su

Copyright 2010-2021 Inemar Srl Tutti i diritti riservati Thesaura Naturae® è un marchio registrato Capitale Sociale € 10.000,00 I.V. CF/PI 02223240033
REA NO-0222945