FAQ Domande frequenti

Consulta le domande e risposte più frequenti riguardo a info generali, registrazione, password, ricerca prodotti e acquisti online.

Accesso e registrazione

Per accedere al sito vai su questa pagina ed inserisci le credenziali.

Certamente, i dati di accesso relativi alla registrazione effettuata con la versione precedente del sito sono validi e funzionanti. A seconda di quanto tempo è passato dal tuo ultimo accesso al sito, potrebbe essere necessario fare un cambio con una nuova password per motivi di sicurezza.

Aggiorna la tua password con una nuova, deve essere diversa naturalmente diversa dalla precedente. La procedura è rapida e semplice, da questa pagina basta inserire l’indirizzo email associata alla tua utenza e riceverai un messaggio email con un link. Controlla la tua posta in entrata, clicca sul link ricevuto e nella pagina che si aprirà, inserisci la nuova password.

In questo caso contattaci e inviaci nome e cognome della registrazione, in modo da verificare e comunicarti l’indirizzo email che hai utilizzato.

Se ti sei registrato e non hai ricevuto l’e-mail di conferma, i motivi possono essere diversi. Prima di tutto, controlla di non avere la posta piena, perché questo non ti consente di ricevere nuove email, fino a quando non avrai liberato ed ottenuto nuovo spazio disponibile.

Un altro caso frequente è aver inserito l’indirizzo email con un errore, ad esempio: gmail.it invece di gmail.com (gmail.it non esiste), libbero.it con due “b” o altri errori di digitazione nel nome o cognome, con o senza punti, ecc..

In questo caso contattaci e inviaci nome e cognome della registrazione, in modo da verificare e correggere l’errore dell’indirizzo email che hai utilizzato.

In ogni caso, sarà nostra cura anche verificare sempre che non sia stato il sistema a non essere riuscito ad inviarti correttamente l’e-mail di conferma di registrazione.

Per cancellare la tua utenza e tutti i dati anagrafici collegati, inviaci per favore una richiesta dal modulo di contatto in modo da procedere il prima possibile. In caso volessi aggiungere il motivo della tua richiesta potremo, se gradito, darti supporto al fine di risolvere eventuali problematiche.

Acquisti online

Sì, per acquistare è necessario essere un utente registrato, questo per consentirci maggiore sicurezza e la possibilità di darti supporto più efficace ed un servizio più curato. Nel caso sia tua intenzione acquistare sul nostro sito, ti consigliamo di effettuare prima con calma la registrazione, in modo da avere già tutti i dati disponibili al momento dell’acquisto. Puoi registrarti su questa pagina.

Sullo shop online puoi acquistare tutti i prodotti originali Thesaura Naturae ed anche i trattamenti che è possibile effettuare presso l’atelier di Stresa.

Per scegliere il prodotto adatto alle tue necessità ti consigliamo di consultare le pagine informative dedicate ad ogni prodotto, in questa pagina trovi tutto l’elenco dei rimedi originali ed ispirati.
Un’altra risorsa che puoi consultare è la suddivisione dei rimedi secondo l’azione specifica su organi e tessuti dell’organismo.
Puoi inoltre effettuare una ricerca (leggi la FAQ dedicata sotto) e, direttamente nello shop, puoi utilizzare i filtri per visualizzare i rimedi per tipologia (originali o ispirati), formato (elisir, compresse, gocce, ecc.), categoria (benessere donna, fegato, sistema immunitario, ecc.).
In caso avessi ancora necessità, non esitate a contattarci in modo da poterti dare maggiore supporto.

Lo shop online di Thesaura Naturae offre la possibilità di pagare con Paypal, quindi sia con il tuo account Paypal che con tutte le principali carte di credito da loro accettate (solitamente anche PostePay). Inoltre è possibile effettuare il pagamento anche con bonifico bancario. In questo caso, al momento della conferma ordine, sia sul sito che nell’e-mail di conferma, riceverai i dati per disporre il bonifico. Tieni presente che, finché non riceveremo l’accredito del totale dell’importo, non potremo iniziare a preparare il tuo ordine e la relativa spedizione.
Se, per qualsiasi motivo, avessi cambiato idea, ti invitiamo gentilmente a comunicarcelo per tempo in modo tale da annullare tempestivamente il tuo ordine. In caso contrario, dopo un tot di ordini non andati a buon fine, valuteremo la sospensione dell’utenza per motivi di sicurezza.

Se hai effettuato un acquisto e non hai ricevuto l’e-mail di conferma ordine, i motivi possono essere diversi. Prima di tutto, controlla di non avere la posta piena, perché questo non ti consente di ricevere nuove email, fino a quando non avrai liberato ed ottenuto nuovo spazio disponibile.
In caso contrario, contattaci in modo che possiamo verificare la causa e confermarti l’ordine il primo possibile.
In ogni caso, sarà nostra cura anche verificare sempre che non sia stato il sistema a non essere riuscito ad inviarti correttamente l’e-mail di conferma di registrazione.

Certamente, il nostro sito è sicuro e offre transazioni criptate con un certificato SSL (Secure Sockets Layer), che protegge i dati sensibili scambiati tra due sistemi. Inoltre il pagamento online è gestito direttamente da Paypal (la prima e più famosa società di pagamenti online al mondo) e quindi non memorizziamo nel modo più assoluto i dati della tua carte di credito o utente Paypal.

Puoi visualizzare la lista dei tuoi ordini dalla pagina del tuo profilo, una volta che hai eseguito l’accesso vedrai la voce Profilo nella parte alta del sito, una volta selezionata, vedrai l’elenco dei tuoi ordini passati. Tieni presente che sono disponibili, ad oggi, solo gli ordini effettuati con la nuova versione del sito.

Sì, puoi visualizzare le offerte e promozioni attualmente attive nella pagina dedicata.

Prodotti e servizi

In ogni pagina del sito, nella parte in alto, è sempre presente il campo di ricerca, sia nella versione per dispositivi desktop che tablet. Per la versione mobile puoi fare tap sulla comune icone della lente e ti si aprirà il campo di ricerca.

Certo, puoi utilizzare la ricerca, oltre che per prodotti e servizi, anche per altre informazioni e contenuti. Ad esempio potresti inserire un disturbo, una patologia, un apparato, un organo o qualsiasi altra parola per la quale ti interessa sapere se sono presenti contenuti correlati in tutto il sito, comprese le pagine informative ed il blog.