Brand
Thesaura Naturae, un nuovo concetto di lifestyle.
Thesaura Naturae è un nuovo concetto di lifestyle che si rifà al pensiero medico di Santa Ildegarda di Bingen, badessa benedettina vissuta tra il 1098 e il 1179, che descrive, in modo unico ed originale, la sacralità del Creato con il concetto di Viriditas, l’energia che permea il tutto e il cui equilibrio permette all’uomo di inserirsi nel cosmo, raggiungendo uno stato di armonia e di bene-stare fisico, ma anche e soprattutto spirituale.
Si tratta di un approccio globale, infatti, perché parte dalla ricerca della bellezza e del BenEssere arrivando a una visione completa e integrata della Salute intesa come corrispondenza tra equilibrio fisiologico e autorealizzazione.
Thesaura Naturae, nata come una linea di rimedi ed integratori fitoterapici, grazie all’idea di Sabrina Melino, chimica e tecnologa farmaceutica esperta in fitoterapia e studiosa del pensiero ildergardiano, sostenuta da Simone Pinamonte, ingegnere ambientale, è diventata oggi una vera e propria forma di pensiero attenta a tutte le modalità di manifestazione dell’umano che hanno come principi ispiratori l’armonia e l’equilibrio, le uniche in grado di garantire insieme, la salute di Corpo, Anima e Spirito.
La mente in Ildegarda non è dimenticata, tutt’altro. Viene riconosciuta all’anima la proprietà della mente intuitiva che deve guidare l’uomo nel suo percorso di vita. Favorire l’auto ascolto significa permettere una migliore espressione dell’intuito ovvero dell’anima.
Thesaura Naturae attraverso il genio di Ildegarda, di fatto, promuove uno stile di vita in cui è centrale la responsabilità del singolo: la salute, in verità, rispecchia la capacità di saper intuire e percorrere il proprio cammino di vita, unico e autentico.
Poiché ogni creatura è parte di un Tutto in cui svolge un ruolo definito e insostituibile, la strada per vivere in salute è in realtà quella che ci porta ad amarci e a realizzarci.