ROSMARINUS

ISPIRATI

Rosmarinus gocce

Utile per favorire la depurazione epatica e i sintomi di astenia.

Nome

Ha origine dalla definizione latina di uno degli ingredienti principali, il rosmarino.

Descrizione

Rosmarinus gocce è un integratore alimentare utile a favorire la depurazione epatica e a trattare casi di astenia. Il Rosmarino, l’ingrediente principale che gli dà il nome, ci viene in aiuto contro stress e dolori articolari.

Tra le sue virtù: è uno stimolante, buono nei casi di debolezza generale, per alleviare lo stress da superlavoro fisico e intellettuale. È antinevralgico ed ha proprietà antisettiche.

Svolge una buona azione sugli stati influenzali e febbrili, calma l’apparato respiratorio nei casi di asma e tosse. Agisce anche sull’apparato digerente: è colagogo, stomachico, carminativo ed è efficace anche sull’apparato osseo, come antireumatico.

Per esaltare i suoi poteri depurativi a livello epatico viene abbinato al Cardo Mariano che, grazie alle proprietà antiossidanti ed epatoprotettive della silimarina, funziona come coadiuvante nel trattamento di disturbi epatobiliari, quali: danni epatici causati da agenti tossici, cirrosi epatica e patologie infiammatorie croniche del fegato.

La Liquirizia infine completa gli ingredienti di queste gocce portando benefici per la funzionalità dell’apparato digerente. Il principio attivo di questa pianta ha una grande azione antinfiammatoria e antivirale.

Inoltre è una  fonte di vitamina B1, B2, B3 e B5, apportando all’organismo anche calcio, colina, ferro, fosforo, magnesio, potassio, silicio, selenio e zinco. Svolge un’azione gastroprotettiva del fegato, tanto da migliorare i sintomi legati ai disturbi dell’apparato gastrointestinale come digestione lenta, stitichezza, gastriti, ulcere gastro-duodenali ed aerofagia.

Indicazioni

  • Agisce sulla depurazione epatica e sui disturbi epatobiliari
  • Contrasta i sintomi associati a cali pressori 
  • Carminativo
  • Antiossidante 
  • Contrasta astenia, debolezza, stress e dolori articolari
  • Sostiene la funzionalità dell’apparato digerente
Thesaura Naturae Ildegarda Ricette Ispirati Gocce Rosmarinus
Formati

50 ml.

Ingredienti

Alcool, acqua, rosmarino (Rosmarinus officinalis L.) foglie, liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.) rizoma, cardo mariano (Silybum marianum L. Gaertn) frutti, fieno greco (Trigonella foenum graecum L.) semi.

Posologia

Fino a 75 gocce al mattino e 75 gocce nel primo pomeriggio.

Condividi il benessere

Dice Ildegarda

Thesaura Naturae Dice Ildegarda Binden

Il cardo contiene freddo che proviene dalla rugiada ed è molto utile. Una persona che soffra di fitte al cuore o in altra parte del corpo, riduca del cardo mariano e della salvia a succo in un po’ d’acqua. Quando sia colpito dalle fitte di dolore, beva il succo e starà meglio.

- da Physica der HIldegard von Bingen