Carrello

PILOFEN

ISPIRATI

Pilofen gocce

Utile come depurativo, rimineralizzante e diuretico.

Nome

Ha origine dalla definizione latina degli ingredienti principali (“pilosella” e “finocchio”).

Descrizione

Secondo gli insegnamenti ildegardiani, uno dei principali fattori responsabili delle patologie che colpiscono l’uomo è l’accumulo di tossine.

Partendo da questo presupposto, abbiamo creato Pilofen gocce, un prodotto utile a favorire un corretto drenaggio dei liquidi corporei impedendo un ristagno di sostanze nocive che possono causare nel tempo, alterazioni funzionali in diversi organi.

La tradizione di Ildegarda e la fitoterapia moderna sono concordi nell’impiego di Betulla e Pilosella, poiché, grazie alla spiccata azione diuretica e drenante, citando la Santa, “rafforzano il cuore e […] dissipano gli umori freddi”.

Secondo la tradizione tedesca, la Betulla (Betula pendula Roth. o Betula pubescens Ehrn.) è una pianta legata all’avvento della primavera, poiché si ritiene che la sua linfa sia portatrice di vita nuova, energia e speranza.

È detta “albero della saggezza” perché dal legno di questa pianta venivano intagliate le verghe impiegate dai maestri a “scopo didattico”.  A queste due piante si aggiunge poi l’Ortica che ha funzioni diuretiche e favorisce un’attività rimineralizzante, e il Finocchio che migliora il processo digestivo, regolarizza la produzione di gas intestinali e riduce gli spasmi.

Indicazioni

  • Acquoretico
  • Depurativo 
  • Coadiuvante nel drenaggio dei liquidi corporei in eccesso.
Thesaura Naturae Ildegarda Ricette Ispirati Gocce Pilofen
Formati

• 50ml
• 100 ml

Ingredienti

Betulla (Betula Pendula Roth) foglie, ortica (Urtica Dioica L.) parte aerea, pilosella (Pilosella officinarum Vail) parte aerea, finocchio (Foeniculum Vulgare Mill) frutti.

Posologia

Fino a 75 gocce due volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

Condividi il benessere

Dice Ildegarda

Thesaura Naturae Dice Ildegarda Binden

Quando si assume la pilosella il cuore si rafforza, mentre i succhi cattivi che si sono accumulati nel corpo si riducono. Non bisogna assumerla sola, ma sempre miscelarla con altre erbe che ne rendono più specifica l’attività.

- da Physica der HIldegard von Bingen
Segui l'energia anche su

Copyright 2010-2021 Inemar Srl Tutti i diritti riservati Thesaura Naturae® è un marchio registrato Capitale Sociale € 10.000,00 I.V. CF/PI 02223240033
REA NO-0222945