Carrello

“Incontriamo Ildegarda”, due giorni alla scoperta della Santa di Bingen

“Incontriamo Ildegarda”, due giorni alla scoperta della Santa di Bingen

Per tutte le informazioni SCARICA LA LOCANDINA

Una due giorni di incontri per scoprire il mondo di Santa Ildegarda di Bingen, la monaca benedettina già dottore della Chiesa che con il suo approccio ha rivoluzionato il concetto di salute e cura.

Proprio questi saranno i temi che tratterà, all’interno dell’appuntamento “Incontriamo Ildegarda”, organizzato dal centro olistico di Parma ‘Tintura Madre’ per il 25 e 26 settembre, la dottoressa Sabrina Melino, chimica e tecnologa del farmaco fondatrice di Thesaura Naturae.

Il 25 alle ore 18.00 la dottoressa Melino terrà la conferenza gratuita “La salute per Ildegarda di Bingen: silenzio, ascolto, prevenzione, salute e cura” che vedrà l’intervento del Filosofo, formatore e operatore olistico Stefano Mini dal titolo “Le pietre preziose nella visione spirituale di Santa Ildegarda di Bingen”.

Il giorno seguente avrà luogo un incontro dedicato agli operatori di settore curato dalla fondatrice di Thesaura Naturae, dal titolo “La medicina di Ildegarda di Bingen: un nuovo modello di cura. Dal pensiero mistico al genio dei suoi rimedi”.

Si entrerà così nel vivo del pensiero ildegardiano e del suo approccio grazie alla conoscenza delle ricette ispirate agli insegnamenti della mistica del Reno.

Per tutte le informazioni SCARICA LA LOCANDINA

Segui l'energia anche su

Copyright 2010-2021 Inemar Srl Tutti i diritti riservati Thesaura Naturae® è un marchio registrato Capitale Sociale € 10.000,00 I.V. CF/PI 02223240033
REA NO-0222945