VISMULIER

Thesaura Naturae Tonici Vismulier Art
ISPIRATI

Vismulier fiale monodose

Utile come tonico energetico sia a livello fisico che psicologico nella donna.

Nome

Ha origine dal latino “vis”, forza, e “mulier”, donna.

Definizione

Indicato per i casi di atonia e stanchezza cronica dell’organismo, il Vismulier agisce come tonico, rivitalizzante per la donna, poiché è composto da estratti idroalcolici di piante coadiuvanti le funzioni fisiologiche femminili, come ad esempio l’Angelica e l’Eleuterococco.

Il Vismulier appartiene ai prodotti nati dalla filosofia ildegardiana e svolge un’azione di riequilibrio dell’organismo femminile sia dal punto di vista fisico, che sessuale, agendo come afrodisiaco.

La Maca (Lepidium mentenii Walp) è una pianta tipica della zona andina, di cui viene raccolta la radice  ad altezze tra i 3000 e i 4000 m. Impiegata fin dai tempi antichi dalle popolazioni native delle Ande,  la radice di Maca possiede proprietà benefiche nel trattamento di disturbi sessuali, che nel caso delle popolazioni peruviane erano causati dall’altitudine, ad esempio: disfunzioni erettili, carenza della libido e un conseguente calo delle gravidanze portate a termine.

L’Imperatoria è una pianta dalle proprietà amaro-digestive, toniche (efficace soprattutto contro stati di stanchezza mentale e fisica), antiflogistiche e antipiretiche.

L’Angelica agisce come stimolante nei casi di inappetenza e coadiuvante nel trattamento di soggetti affetti da astenia e debolezza cronica, sintomi tipici di malati o convalescenti. È inoltre un ricostituente e calmante per stati depressivi e ansiosi, utile in associazione alla terapia ormonale classica, l’arcangelicina e i suoi derivati manifestano un’azione vasodilatatrice e spasmolitica, migliorando soprattutto i sintomi legati alla dismenorrea.

La Damiana era considerata un tradizionale afrodisiaco e continua ad essere considerato tale per la sua azione tonica e stimolante, ottimo rimedio per chi soffre di depressione lieve. Il suo utilizzo migliora la digestione, calma i nervi, regola l’attività ormonale e stimola il tratto genitourinario.

Per la sua azione stimolante, energizzante e di aumento del rendimento psicofisico è ideale anche nelle situazioni di esaurimento psichico, nevrastenia, affaticamento. L’Eleuterococco deve il suo fitocomplesso alle componenti attive delle radici e del rizoma, che, agendo come tonico-adattogeni, innalzano la resistenza fisica agli stress ambientali e psicologici, migliorando la risposta del sistema immunitario aspecifico, grazie all’azione induttiva sugli enzimi del fegato e del muscolo scheletrico.

Indicazioni

  • Tonico-rivitalizzante
  • Coadiuva l’aumento delle difese immunitarie
  • Adattogeno
  • Stimolante
  • Afrodisiaco femminile
Thesaura Naturae Ildegarda Prodotti Ricette Ispirati Fiale Monodose Vismulier
Formati

12 Fiale monodose

Ingredienti

Succo di mela, stabilizzante: glicerolo, estratti idroalcolici (acqua, alcol, parte di pianta secca 10% di maca (Lepidium Meyenii Walp) radice. Damiana (Turnera Diffusa Wild ex Schult) foglie, angelica (Angelica Archangelica L.) estratto idroalcolico (alcol, acqua, frutti e radici 30%), guaranà (Paullinia-Cupana Kunt.) semi estratto secco (titolato al 9 % in caffeina), eleuterococco (Eleutherococcus Senticosus Maxim.) radice, imperatoria (Peucedanum Ostruthium L W Koch) rizoma, aroma.

Posologia

Si consiglia di consumarlo al mattino a digiuno, allo stato puro o diluito in poca acqua o succo di frutta.

Condividi il benessere

Dice Ildegarda

Thesaura Naturae Dice Ildegarda Binden

Così, il piacere nella donna è tenero e lieve, ma con un assiduo calore, per poter concepire e generare prole, poichè se restasse costantemente nel fervore del piacere, non sarebbe adatta al concepimento e al parto. Quando, infatti, nella donna insorge il piacere, è più lieve di quello dell’uomo, dal momento che il fuoco non arde in lei come nell’uomo.

- da Physica der HIldegard von Bingen

Scopri tutte le fiale monodose

fiale monodose