IV Convegno Nazionale di Medicina Ildegardiana “Silenzio, parlano le emozioni”

IV Convegno Nazionale di Medicina Ildegardiana “Silenzio, parlano le emozioni”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

24 ottobre 2020, Stresa

Emozionarsi…ma come? A quali emozioni dare ascolto?
Gli eventi degli ultimi mesi ci hanno fatto scoprire quanto esse definiscano i nostri pensieri, la nostra realtà, la nostra salute.
Emozionarsi è dare espressione all’anima, permettere alla nostra parte più intima di parlarci, ma non tutte le emozioni hanno questa natura.
Dobbiamo imparare ad ascoltare quelle dell’anima, le uniche che nutrono il cuore e svegliano l’intuito creativo.
Il convegno svilupperà l’importanza del mondo emozionale nell’approccio alla cura ma soprattutto nel percorso di conoscenza di Sè fondamentale per raggiungere un autentico stato di Ben Essere.
Il pensiero medico-filosofico di Santa Ildegarda di Bingen farà luce su una nuova e più profonda conoscenza dell’universo emozionale, in grado, se vissuto nelle virtù, di aprirci la strada del cuore e dell’autorealizzazione.
“…nello scorso mese di dicembre mentre studiavo il concetto di Anima in Ildegarda, decisi che il futuro convegno nazionale avrebbe dovuto parlare delle emozioni : quelle che nutrono il sentire del cuore e danno voce all’Anima. Non avrei mai pensato che da lì a poco gli eventi ci avrebbero fatto scoprire quanto esse definiscano la nostra realtà, le nostre relazioni fino a divenire veicolo di salute o di malattia. Oggi più che mai facciamo silenzio e ascoltiamo il cuore”
Sabrina Melino
A seguito del nuovo DPCM del 18 ottobre 2020, il convegno si terrà solo in modalità streaming. La registrazione sarà fruibile dagli iscritti fino a 15 giorni dopo l’evento.

In allegato il programma con la scheda di iscrizione in cui sono indicate tutte le informazioni necessarie per aderire all’iniziativa.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre la mattina del 23 ottobre 2020.

Tag
Thesaura Naturae