IUVENIS
Iuvenis crema viso
Crema viso nutriente e rassodante contrasta i segni dell’età.
Nome
Dal latino “iuvenis”, giovane.
Definizione
Iuvenis crema a base di acido ialuronico e collagene è stata formulata per conferire al prodotto proprietà nutrienti, rassodanti ed in grado di contrastare i segni dell’affaticamento e del tempo.
L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali del tessuto connettivo dell’uomo e degli altri mammiferi. E’ responsabile del grado di idratazione, turgidità e plasticità della pelle: la sua carenza provoca la comparsa di rughe e inestetismi.
Il collagene è la proteina più abbondante dell’organismo. è presente in tendini, ossa, cartilagini, vasi sanguigni, pelle ed è uno dei componenti principali del tessuto connettivo.
Insieme ai glicosaminoglicani ( tra cui il principale è l’acido ialuronico) e alle fibre elastiche, conferisce turgore ed elasticità alla pelle. Nel tempo anche il collagene diminuisce e quindi compaiono i segni dell’invecchiamento.
Gli altri principi attivi di IUVENIS sono estratti di piante con azione antiossidante, lenitiva, antinfiammatoria come malva e camomilla, azione antimacchia e antiaging come lo zenzero.
La vitamina E con azione antiossidante, antinvecchiamento e lenitiva rinforza l’azione dell’acido ialuronico e del collagene che, quali sostanze contenute naturalmente nelle cellule cutanee, donano idratazione e compattezza alla pelle.
Indicazioni
- Azione anti invecchiamento
- Rassodante
- Nutriente
- Addolcente
- Riequilibrante
50 ml.
Acido jaluronico, collagene, Ulivo (Olea Europea L.) oil grano tenero (Triticum aestivum L.) extract, Condo crispo (Chondrus Crispus Stackhouse) extract ginseng (Panax Ginseng) extract, camomilla (Matricaria Chamomilla L.) extract rosa (Rosa Centifolia L.) extract, calendula (Calendula Officinalis) extract zenzero (Zingiber Officinale Roscoe) oil, Lavanda (Lavandula Angustifolia) oil. Non contiene parabeni.
Può essere utilizzata, secondo necessità, sia mattina che sera, su pelli delicate e in genere su tutti i tipi di pelle. Non unge ma nutre in profondità, promuovendo l’equilibrio epidermico.
Dice Ildegarda
La malva possiede una moderata freddezza, proprio come la rugiada ma è più fredda. In caso di febbre, cuocere della malva nel vino. Si beva la mattina a digiuno e la sera prima di dormire: la febbre sparirà.