LEVICRUS

Thesaura Naturae Creme Levicrus Art
ISPIRATI

Levicrus gel

Gel ad azione decongestionante e rinfrescante in particolare per gli arti inferiori.

Nome

Ha origine dal latino “levis”: leggero, e “crus”: gamba.

Descrizione

Preparato a base di estratti vegetali. Allevia la sensazione di gonfiore, pesantezza e stanchezza delle gambe. L’effetto astringente e di stimolo sul microcircolo è reso ancor più efficace dalla sensazione di sollievo legata alla freschezza del prodotto.

L’Ippocastano agisce attraverso le sue proprietà astringenti e vasocostrittrici così come il Cipresso. La loro azione defaticante è potenziata dal Timo e dall’azione rinfrescante ed antidolorifica della Menta  mentre  l’Edera per le sue proprietà tonificanti e drenanti, è molto utile contro la ritenzione idrica e gonfiori.

Indicazioni

Grazie ai principi naturali presenti, stimola la circolazione delle gambe favorendo la risoluzione di edemi localizzati e dando sollievo agli arti inferiori.

Thesaura Naturae Ildegarda Prodotti Ricette Ispirati Creme Levicrus
Formati

50 ml.

Ingredienti

Vite (Vitis Vinifera L.) extract, ippocastano (Aesculus Hyppocastanum L.H.) extract, edera (Hedera Helix L) estract, menta (Mentha Piperita) oil, cipresso (Cupressus Sempervirens L.) oil, timo (Thymus Vulgaris L.) oil. Non contiene parabeni.

Posologia

Applicare e massaggiare sulle gambe un paio di volte al giorno. Possibilmente, dopo l’uso, riposare una quindicina di minuti con le gambe sollevate.

Condividi il benessere

Dice Ildegarda

Thesaura Naturae Dice Ildegarda Binden

L’edera è più fredda che calda, più utile come erba e per applicazioni locali che come alimento per l’uomo. Una persona che soffra di itterizia, riscaldi questa in un piccolo piatto con del grasso di cervo o di altro animale. Applichi questo preparato caldo sopra il suo stomaco, cosicché l’ittero passi nell’erba e il giallo appaia sulla parte esterna della pelle. Dopo aver applicato le erbe come spiegato, comprima immediatamente del crescione in acqua fredda, lo strizzi e beva quest’acqua fredda. L’itterizia sarà scacciata e la persona sarà curata.

- da Physica der HIldegard von Bingen