Carrello

Inizia ad ottobre il nuovo Corso Base di Medicina Ildegardiana

Inizia ad ottobre il nuovo Corso Base di Medicina Ildegardiana

L’appuntamento per l’inizio della seconda edizione del Corso Base di Medicina Ildegardiana dedicato a medici, farmacisti, psicologi, osteopati e terapeuti è fissato al prossimo ottobre

Quello proposto dalla dottoressa Melino è un ciclo di lezioni ricco, multidisciplinare, in grado di fornire ai partecipanti nozioni e competenze per acquisire una conoscenza articolata del pensiero teologico e cosmologico della Badessa di Bingen, incentrato sull’intima unione tra uomo e ambiente, tra eventi umani e cosmici, tra microcosmo e macrocosmo nella loro accezione fisica, mentale e spirituale.

Un programma multidisciplinare focalizzato sulla medicina integrata 

In apertura di corso verranno presentate le opere teologiche e profetiche della mistica del Reno, grazie alle quali si arriva a comprendere l’origine della malattia per giungere, attraverso l’interpretazione delle sue opere naturalistiche, alla definizione di un nuovo modello di cura. Negli 11 incontri previsti verranno esposti concetti di antropologia, teologia, medicina, psicoterapia, etnomedicina, fitoterapia, nutrizione, discipline che dimostrano l’approccio integrato della cura di ispirazione ildegardiana.

Per fornire ai partecipanti l’evidenza dei risultati ottenuti in ambito medico, psicologico, osteopatico e nutrizionale, la dottoressa Melino sarà affiancata da specialisti che negli anni hanno utilizzato l’approccio ildegardiano nella loro attività professionale.

Come iscriversi al Corso Base di Medicina Ildegardiana 2021/22

Segui l'energia anche su

Copyright 2010-2021 Inemar Srl Tutti i diritti riservati Thesaura Naturae® è un marchio registrato Capitale Sociale € 10.000,00 I.V. CF/PI 02223240033
REA NO-0222945