VIRIDITAS
Viriditas, il trattamento per recuperare energia e vitalità fisica e mentale.
Viriditas è la forza vitale che anima tutto ciò che esiste, secondo Ildegarda di Bingen. Il trattamento che ne prende il nome ha un’azione riequilibrante e riattivante della circolazione sanguigna e linfatica (emolinfatica).
Il sangue è “l’organo” più intimo: trasporta tutto ciò che è il risultato del nostro nutrimento fisico ed emotivo.
La viriditas è l’energia vitale che ci mette in relazione con l’ambiente e con le altre creature: la relazione è nutrita dai nostri sensi e quindi dalle nostre emozioni.
Queste ultime diventano vere e proprie molecole che scorrono nel nostro sangue: se positive ci aiutano a prendere contatto con la parte più profonda di noi stessi, se negative ci allontanano provocando un disallineamento che non è solo interiore, con lo sviluppo di stati di melanconia, depressione o di rabbia, ma anche fisico con la comparsa di vari disturbi.
Il trattamento Viriditas agisce sulla circolazione sanguigna e quindi sulla distribuzione accurata dell’energia in tutto il corpo favorendo il riequilibrio fisico ed emotivo.
Il trattamento Viriditas è adatto per chi conduce una vita sedentaria e ha la necessità di stimolare il corpo e la mente, recuperare energia e vitalità, anche a seguito di un rapido dimagrimento o di un periodo debilitante.
Il trattamento Viriditas è formidabile nel restituire elasticità e luminosità alla pelle, prevenendo la formazione di rughe e il rilassamento dei tessuti.
I prodotti che è consigliabile associare sono tutti quelli che lavorano sulla circolazione sanguigna tra cui Gingko fiale monodose, Issopo elisir, Absinthium elisir, Petroselinum elisir.
Indicazioni
- Insufficienza venosa
- Pesantezza agli arti inferiori
- Difficoltà di concentrazione
Thesaura Naturae, al termine del trattamento, offre una tisana all’assenzio o alla viola.
1 Ora
€ 80,00