RUTA-ABSINTHIUM

TRATTAMENTI

Ruta-Absinthium, il trattamento per combattere stati di tensione e contrazione

Ruta-Absinthium è il trattamento che prende il nome dall’omonimo unguento di Ildegarda, ideale per contrastare ogni forma di rigidità e contrazione. 

Il massaggio è caratterizzato da una serie di manovre di distensione interamente dedicate alla colonna vertebrale. Ruta-Absinthium consente di intervenire per via riflessa sul benessere degli organi interni.

L’effetto rilassante è ottenuto anche grazie ai rituali suggeriti da Ildegarda di Bingen che rendono ogni massaggio un’esperienza unica.

L’unguento ruta-absinthium si applica a livello lombare e cervicale. Nei casi che lo richiedono, si esegue un impacco riscaldante sulla zona lombare o sul fegato.

La zona lombare è in genere contratta quando i visceri sono in disequilibrio: una disfunzione intestinale o problemi gastrici si ripercuotono sulla schiena.

L’azione dell’assenzio è in primo luogo antinfiammatoria e digestiva: applicando Ruta-absinthium anche sulla pancia, avremo effetti benefici sia sulla funzione digestiva che sulla zona dorsale.

I prodotti che in genere sono associati per continuare il trattamento a casa sono, oltre all’unguento Ruta-absinthium, anche Absinthium elisir, Angelica gocce o Nasturtium elisir.

Indicazioni

  • Affezioni muscolo-tendinee
  • Stati di tensione
  • Dolori localizzati in particolare a livello cervicale e nella fascia lombare
  • Coadiuvante nel trattamento dell’ipertensione
Thesaura Naturae Trattamenti Ruta Absinthium
Dopo il trattamento

Thesaura Naturae, al termine del trattamento, offre una tisana all’assenzio o alla viola.

Durata

1 Ora

Prezzo

€ 70,00

Prodotti correlati
Condividi il benessere
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email