PROVENAS

Thesaura Naturae Provenas Art
ORIGINALI

Provenas unguento

Unguento Decongestionante, rinfrescante e lenitivo.

L’energia della Viriditas

La Viriditas è l’energia vitale trasportata in tutto il corpo dal soffio che dà vita.  Quello stesso soffio che mette in movimento il sangue, la nostra parte più intima. Provenas favorendo la circolazione del sangue e contrastando gli edemi, “sostiene “ l’energia della Viriditas.

Nome

Dal latino “pro”, a favore, e “venas “, vene.

Descrizione

Realizzato dalla ricetta originale di Santa Ildegarda, il Provenas unguento è indicato per favorire il benessere del sistema circolatorio, in particolare degli arti inferiori.

La presenza di estratti di piante ad attività antinfiammatoria, come Canapa e Arnica, infatti, lo rende un valido aiuto nel contrastare l’insorgenza di disturbi del microcircolo venoso, soprattutto delle gambe soggette ad affaticamento o eccessiva staticità e nel prevenire edemi e gonfiori.

La formulazione contiene unicamente oli e cere di origine naturale, al fine di rispettare sia la ricetta dettata dalla Santa che le esigenze delle pelli più delicate. Utile in caso di traumi acuti, rivela anche una buona azione drenante e anticongestionante.

Il principio attivo maggiormente responsabile dell’attività del rimedio è il cannabidiolo, che agisce come antinfiammatorio e analgesico. Le proprietà eudermiche ed eutrofiche della canapa rendono questo unguento utile per le cuti tendenzialmente secche o senili, che risultano le più soggette a problemi di natura vascolare.

La capacità protettiva verso la cute risulta a sua volta protettiva rispetto ai danni di origine ambientale. L’Arnica, infine, è pianta ben nota per il suo impiego nel coadiuvare il trattamento di ematomi, contusioni e distorsioni.

Indicazioni

  • Rinfrescante
  • Eudermico
  • Coadiuvante nel contrastare e prevenire fenomeni di arrossamento, dolori ed edemi associati a disturbi di natura vascolare, in particolare degli arti inferiori.
Thesaura Naturae Ildegarda Ricette Originali Unguenti Provenas
Formati

50 ml.

Ingredienti

Canapa (Cannabis sativa L.) oil,  Olio di jojoba (Simmondsia Chinensis (Link) C.K.Schneid oil, Arnica montana (Arnica montana L.) extract, Ortica (Urtica dioica L.) extract.

Posologia

Applicare una piccola quantità di unguento mattina e sera sulla parti interessate, massaggiando leggermente in senso pro-circolatorio, ovvero dalla periferia al centro e dal basso verso l’alto.

Condividi il benessere

Dice Ildegarda

Thesaura Naturae Dice Ildegarda Binden

La canapa è calda (…). Il suo seme contiene la salute e costituisce un cibo sano per gli uomini sani; (…) diminuisce gli umori cattivi e rafforza quelli buoni.

- da Physica der HIldegard von Bingen

Scopri tutti gli unguenti originali

unguenti