ANIMO

Thesaura Naturae Animo Art
ORIGINALI

Animo unguento

Unguento ad azione rilassante e lenitiva.

Il coraggio della presenza

I momenti importanti della vita che comprendono decisioni e prove, richiedono determinazione, lucidità e quindi “presenza”. Animo applicato con la cura indicata da Ildegarda, aiuta ad avere la corretta tensione emotiva che supporta le decisioni.

Nome

Dal latino “animus”, coraggio. Perché, per affrontare le sfide della vita, ci vuole sempre un pizzico di forza e “animo”!

Descrizione

Leggero e delicato, l’unguento, prodotto secondo la ricetta di Ildegarda, è indicato per pelli arrossabili alle quali dona freschezza. Grazie all’azione degli oli essenziali e dei principi attivi contenuti nell’achillea, nella salvia, nel finocchio, estratti in olio di jojoba, esplica una particolare attività rilassante e contrastante delle tensioni emotive.

Indicazioni

  • Favorisce l’addormentamento e lo addolcisce
  • Allevia l’ansia da prestazione, è un ottimo supporto per per studenti e sportivi
  • Regola l’attività biliare-digestivo se applicato sulle tempie
  • Sostiene l’energia dei reni quando applicato 
  • Contrasta gli stati di agitazione del bambino
Thesaura Naturae Ildegarda Ricette Originali Unguenti Animo
Formati

50 ml.

Ingredienti

Olio di jojoba (Simmondsia chinensis (Link) C.K.Schneid oil, Cera alba, Achillea (Achillea millefolium L), flower extract, Salvia (Salvia officinalis L.) herb extract, leaf oil,  Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) seed extract, Limonene, Linalolo.

Posologia

Applicare e massaggiare sulle tempie, sulla nuca e sul cuore al bisogno e prima di coricarsi.

Condividi il benessere

Dice Ildegarda

Thesaura Naturae Dice Ildegarda Binden

Chi non riesce a dormire a causa di qualche contrarietà prenda, se è estate, un poco di finocchio e il doppio di millefoglie e li faccia bollire in poca acqua e, tolta l’acqua, metta quelle erbe calde sulle tempie, sulla fronte e sul capo e vi avvolga sopra un panno. Prenda poi salvia fresca e la asperga con un poco di vino, la metta sopra il cuore e intorno al collo e in tal modo concilierà il sonno. […] Il calore del Finocchio, invero, induce ad addormentarsi, mentre il calore del millefoglie stabilizza il sonno; il calore della salvia, infine, rallenta il cuore e placa le vene del collo fino a far sopraggiungere il sonno.

- da Physica der HIldegard von Bingen

Scopri tutti gli unguenti originali

unguenti