DEFLEGMA
Deflegma, il trattamento per riequilibrare gli umori
Ildegarda di Bingen teorizza che gli umori (flegmi) debbano scorrere nell’individuo in equilibrio. Disturbi e malattie possono essere ricondotti alla mancanza di tale equilibrio nell’organismo.
Il trattamento Deflegma fa sì che l’organismo sia depurato, libero da tossine che appesantiscono gli umori (fluidi corporei). La disintossicazione è talmente importante per Ildegarda che rappresenta una delle sei regole auree di vita.
Pur seguendo uno stile di vita sano, è necessario periodicamente assumere rimedi depurativi e sottoporsi a trattamenti detossificanti.
Oltre a massaggi, saune ed impacchi, Ildegarda sosteneva l’importanza del salasso, la più efficace pratica depurativa in grado di eliminare “il livido muco”.
Il trattamento Deflegma attraverso la sinergia di tecniche olistiche e specifiche tecniche linfodrenanti permette di attivare gli organi emuntori favorendo il naturale processo depurativo dell’organismo.
Gli effetti benefici si riscontrano a livello psicologico, fisico ed estetico.
In genere consigliamo un minimo di tre trattamenti. Al fine di ottimizzare l’effetto depurativo con il trattamento Deflegma consigliamo la cura depurativa a base di Nasturtium elisir, in associazione con altri rimedi che variano a seconda del disturbo.
L’associazione con Galanga ad esempio, è adatta per contrastare i dolori, l’associazione con Absinthium elisir per problemi di irregolarità e infiammazione intestinale, l’associazione con Issopo o Prezzemolo elisir per problemi a livello di gestione e circolazione dei liquidi corporei.
Indicazioni
- Ritenzione idrica
- Edemi
- Cellulite
- Insufficienza venosa
- Fragilità capillare
- Dolori diffusi
- Perdita di vitalità
- Stanchezza psicofisica
- Cali di memoria
- Cefalea
- Stipsi
Thesaura Naturae, al termine del trattamento, offre una tisana al marrubio.
1 Ora
€ 80,00