Carrello

Marcellini

ISPIRATI

Biscotti alla farina d’avena e spezie

Sono un alimento adatto anche a chi ha intolleranza alle farine 00, al latte e alle uova e sono idonei per una scelta alimentare vegetariana o vegana. Si tratta di biscotti solo appena dolci ma dall’intenso sentore di spezie, dalla consistenza rustica, resa croccante dalla presenza delle mandorle. Perfetti con una bevanda calda.

Nome

È tratto dalla ricetta originale di Ildegarda di Bingen. Oltre che per il carattere di “comfort food”, perfetto nel periodo freddo, questi biscotti sono descritti come portatori di serenità e in grado di allontanare la negatività, in virtù delle proprietà degli ingredienti: la farina di avena contiene una notevole quantità di triptofano, aminoacido precursore della serotonina (il cosiddetto ormone della felicità), la noce moscata aiuta a proteggere il cervello da patologie degenerative quali l’Alzheimer ed è un valido antidolorifico, la cannella contribuisce a controllare i livelli di glucosio nel sangue, i chiodi di garofano sono ricchissimi di antiossidanti e agiscono come un anti-infiammatorio naturale e insieme alla cannella hanno importanti attività antimicrobiche.

Indicazioni

Sono biscotti portatori di serenità e in grado di allontanare la negatività. Con il nome “biscotti della gioia” Ildegarda voleva richiamare attraverso le proprietà degli ingredienti, l’importanza di tenere sempre pulito stomaco e intestino.

Formati

• 200 g

Ingredienti

Farina d’avena macinata a pietra, emulsione di oli e grassi vegetali (olio di semi di girasole, burro di cacao, olio extra vergine di oliva, acqua), zucchero di canna grezzo, mandorle, chiodi di garofano, cannella, noce moscata, sale. Agente lievitante: bicarbonato di ammonio.

Posologia

Trattandosi di un alimento, per quanto la ricetta realizzi diversi principi nutraceutici ildegardiani, la posologia si intende… a piacere!

Condividi il benessere

Dice Ildegarda

Thesaura Naturae Dice Ildegarda Binden

Mangia frequentemente questi biscotti: aiuteranno ad allontanare l’amarezza dal tuo cuore e dai tuoi sensi. Il cuore e gli organi sensoriali si apriranno, sarai gioioso e i cattivi umori lasceranno il tuo corpo.

- da Physica der HIldegard von Bingen

Scopri tutte le specialità food

Specialità Food
Segui l'energia anche su

Copyright 2010-2021 Inemar Srl Tutti i diritti riservati Thesaura Naturae® è un marchio registrato Capitale Sociale € 10.000,00 I.V. CF/PI 02223240033
REA NO-0222945