Carrello

IL SIMBOLO NEL MODELLO TERAPEUTICO ILDEGARDIANO: UNA CHIAVE DI LETTURA DELLA COMPLESSITÀ TORINO – 1/2 GIUGNO

IL SIMBOLO NEL MODELLO TERAPEUTICO ILDEGARDIANO: UNA CHIAVE DI LETTURA DELLA COMPLESSITÀ TORINO – 1/2 GIUGNO

DUE GIORNI DI STUDIO DEDICATI ALLA MEDICINA E AL PENSIERO DI HILDEGARD VON BINGEN
SABATO 1 GIUGNO E DOMENICA 2 GIUGNO VIA SACRA SAN MICHELE, 51 – 10051 AVIGLIANA (TO)

I grandi progressi scientifici non hanno permesso di controllare, limitandolo, il continuo aumento di incidenza della malattia cronica. Si è resa così sempre più evidente la necessità di trovare un nuovo modello per spiegare la complessità dell’organismo umano e la sua interazione con il cosmo. Un modello in grado di leggere la malattia nella sua dimensione fisica, psicologica e spirituale.

In questo contesto il sapere e la medicina di Ildegarda possono delineare una nuova strada, un nuovo modello di analisi e di sintesi. Esattamente come può fare solo il linguaggio simbolico di cui sono pervase tutte le opere profetiche di Ildegarda di Bingen. Il simbolo è in grado di spiegare contemporaneamente il visibile e l’invisibile intimamente uniti e interdipendenti aiutandoci a individuare le cause profonde del processo patogenetico non relegabile solo all’aspetto fisiologico.

I principi di tale modello verranno spiegati, valorizzandone la preziosa attualità, dalla Dottoressa Sabrina Melino, studiosa , divulgatrice e sperimentatrice della medicina ildegardiana grazie al contributo di illustri professionisti in campo medico, filosofico e della psicodrammaturgia. La Dott.ssa Beccarelli, il Prof. Gabrielli e il Dott. Greco permetteranno di unire in una perfetta cornice , come proprio è il simbolo, la visione ildegardiana con le più moderne evidenze in campo scientifico e umanistico.

Per maggiori informazioni e iscrizione:

Scarica la locandina informativa

Segui l'energia anche su

Copyright 2010-2021 Inemar Srl Tutti i diritti riservati Thesaura Naturae® è un marchio registrato Capitale Sociale € 10.000,00 I.V. CF/PI 02223240033
REA NO-0222945