NASTURTIUM

Thesaura Naturae Nasturtium Art
ORIGINALI

Nasturtium Elisir

Elisir Depurativo con azione benefica sul sistema immunitario.

L’elisir della Comunicazione

Le nostre cellule comunicano fra loro e con l’ambiente esterno in continuazione e a più livelli sia fisici che energetici. È comprensibile che più lo spazio tra di esse è pulito, più la comunicazione avverrà velocemente e con efficacia.

Ciò si traduce in una migliore capacità di aprirsi all’auto ascolto, ad una minor rigidità e certamente porta alla capacità di rispondere meglio alle sollecitazioni dell’ambiente esterno ovvero ad una miglior resilienza.

Nome

Ha origine dalla definizione latina di uno degli ingredienti principali, il Nasturtium, appunto, conosciuto anche con il nome crescione. Si tratta di una pianta perenne e spontanea della famiglia delle Brassicaceae,che vive lungo lenti corsi d’acqua, in terreni semisommersi e acquitrinosi. Il nome proviene dal latino crescere.

Definizione

Grazie alle proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e depurative dei suoi ingredienti naturali, il Nasturtium elisir risulta adatto per stimolare delicatamente il sistema linfatico, favorire una adeguata digestione, la depurazione epatica e cutanea e sostenere la funzione renale. Il Nasturtium elisir è un integratore caratterizzato da proprietà antinfiammatorie e detossinanti in grado di agire anche a livello del tessuto connettivo, favorendo un miglioramento della risposta immunitaria.

Per la sua formulazione il Nasturtium elisir è un ottimo depurativo per la pelle in particolare aiuta a contrastare gli inestetismi legati ad acne rosacea e quelli connessi alla cellulite. In quest’ultimo caso è consigliabile utilizzarlo per almeno un mese prima dell’assunzione di issopo elisir che ha un’azione regolarizzante sul drenaggio dei liquidi corporei. Il Nasturtium assunto prima, favorisce un’azione depurativa e una miglior risposta degli organi emuntori.  E’ inoltre adatto in tutti i casi in cui si ha un abbassamento delle difese immunitarie che ad esempio, portano a recidive di Herpes Zoster o a candidosi vaginali. Utile nel trattamento preventivo degli stati allergici.

Importante l’azione sulla parete intestinale in particolare in casi di aumento della permeabilità che porta a intolleranze alimentari.

Indicazioni

  • Depurativo generale
  • Coadiuvante epatico
  • Antiossidante
  • Epatoprotettore
  • Antinfiammatorio
  • Coleretico
  • Colagogo 
  • Immunomodulatore
  • Regolarizzante del tratto gastrointestinale
Thesaura Naturae Ildegarda Ricette Originali Nasturtium Elisir
Formati

• 100ml
• 200 ml

Ingredienti

Vite (Vitis Vinifera L.) succo dei frutti freschi, alcool, acqua, miele,estratto idroalcolico di  crescione (Nasturtium Officinale R.Brown) parte aerea fresca, cannella (Cinnamonum Zeylanicum Blume) corteccia, brassica (Brassica oleracea L.) foglie fresche, achillea (Achillea Millefolium L.) sommità fiorite fresche, tormentilla (Potentilla erecta Rauschel) rizoma, galium (Galium Aparine L.) parte aerea fiorita fresca, zenzero (Zingiber Officinale Roscoe) rizoma fresco, finocchio (Foeniculum Vulgare Mill) frutti, pepe bianco (Piper Nigrum L.) frutti, salvia (Salvia Officinalis) foglie e olio.

Posologia

1 Cucchiaino da caffè due volte al giorno, al mattino al risveglio e alla sera prima di coricarsi.

Condividi il benessere
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Dice Ildegarda

Thesaura Naturae Dice Ildegarda Binden

Coliche e dolori traggono la loro origine dagli umori eccessivamente caldi e freddi. Se prendi il Nasturtium elisir prima di coricarti e al mattino, impedirai ai cattivi umori provenienti dal cibo di formarsi.

- da Physica der HIldegard von Bingen