La Donna nel Genio di Ildegarda

La Donna nel Genio di Ildegarda

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Roma 13 aprile 2019

Programma Seminario “La Donna nel Genio di Ildegarda”. Relatori e informazioni

Relatori.

Sabrina Melino. Chimica e Tecnologa Farmaceutica, specializzata in Fitoterapia e Aromaterapia, un MBA in Bocconi. Una carriera nelle multinazionali farmaceutiche che lascia per seguire la sua passione: crea Thesaura Naturae la prima linea di rimedi naturali in Italia ispirati alle ricette di Ildegarda di Bingen per un nuovo modello di approccio alla cura. Partecipa a convegni e seminari come divulgatrice della medicina Ildegardiana. È ideatrice e curatrice del Congresso Nazionale di Medicina Ildegardiana, giunto alla sua terza edizione

Katie Guarato. Biologa Nutrizionista. Dottoressa in Scienze Biologiche, dopo la Laurea inizia a lavorare in laboratorio sviluppando interesse per le tecniche di determinazione dei parametri chimico– fisici ematici, urinari, per le colture batteriche e le ricerche parassitologiche. La visione della sua attività di Biologa nutrizionista è incentrata sulla ricerca dell’individuo nella sua globalità e su che cosa possa procurare uno squilibrio nel suo benessere. Si occupa approfonditamente di nutrizione e di come l’alimentazione interagisca con il complesso network di informazioni che è l’essere umano.

Marcella Saponaro. Medico specialista in Ginecologia, Specialista in Agopuntura, Medicina Psicosomatica. Esperta e docente di Floriterapia e Psicosomatica in Italia e all’estero. Con un approccio terapeutico genuinamente olistico, unisce sinergicamente diverse tecniche apprese nel campo delle medicine naturali e alternative per la cura dei disturbi ginecologici. Autrice del libro “Floriterapia al femminile” (ediz. Tecniche Nuove). Autrice del libro “Microdosi” ( ediz. Marrapese).

Marco Sarandrea. Erborista ed Etnobotanico, continuatore a Collepardo (FR) della Liquoreria ed Erboristeria di famiglia fondata nel 1918. Esperto in fitoderivati, erboristeria, etnobotanica, fitochimica e pratica; docente presso le università La Sapienza, Tor Vergata e della Tuscia. Presidente dell’Associazione Hortus hernicus, fondatore dell’Accademia di Arti Erboristiche. Docente presso la Comunità monastica del Monte Athos.

Tag
Thesaura Naturae