Carrello

La Donna nel Genio di Ildegarda. Comunicato Stampa

La complessità dell’Universo Femminile nel suo significato più simbolico e spirituale fino ai comuni disturbi legati al mondo della donna di oggi e il loro trattamento secondo la visione Ildegardiana. È questo il tema del seminario “La Donna nel Genio di Ildegarda” che si terrà a Roma il prossimo 13 aprile. Un sapere, quello di Ildegarda, che viene da un passato ormai lontano, ma che oggi sorprende più che mai per la sua attualità. Santa Ildegarda, badessa benedettina vissuta tra il 1098 e il 1179, è una figura dalla personalità straordinaria, di sorprendente modernità che ne fanno uno dei personaggi più importanti della nostra Storia. Dice Ildegarda “Il femminile è la forza, la responsabilità, l’intelligenza: è l’occhio che sa. È un occhio antico. Il femminile che è il ventre, che è accoglienza e luogo di fecondazione, detiene il segreto del nostro SE’, della nostra natura divina, del nostro esistere. È il nostro potenziale energetico: il femminile è forza e conoscenza totale” “Il seminario vuole dare evidenza ad un duplice significato del femminile – dice la dottoressa Sabrina Melino organizzatrice del seminario e profonda conoscitrice del pensiero Ildegardiano– Femminile nel suo significato più simbolico, legato alla forza e alla parte più intima di noi, e femminile legato ad un significato più corporeo per affrontare alcune delle più comuni patologie della donna di oggi” “I disturbi della donna – prosegue la dottoressa Melino – sono spesso legati a malattie autoimmuni. Spesso dovute a quella sorta di rigidità della nostra epoca per la quale non ci permettiamo di essere noi stessi. La donna è particolarmente soggetta a questo tipo di malattie perché risente anche di un retaggio culturale che la porta a somatizzare maggiormente le cose, perché - come dice Ildegarda - responsabile e spirituale per natura.” [Scarica l'allegato per leggere tutto il comunicato stampa ] Il Seminario “La Donna nel Genio di Ildegarda” si terrà il 13 Aprile a Roma presso la sede del SERAPHICUM in via del Serafico 1.  Iscrizioni entro il 10 aprile.  Scopri il programma dettagliato e i relatori
Segui l'energia anche su

Copyright 2010-2021 Inemar Srl Tutti i diritti riservati Thesaura Naturae® è un marchio registrato Capitale Sociale € 10.000,00 I.V. CF/PI 02223240033
REA NO-0222945