RUSVEN

Thesaura Naturae Compresse Rusven Art
ISPIRATI

Rusven capsule

Utile per favorire il microcircolo, soprattutto degli arti inferiori.

Nome

Da Rusco (uno degli ingredienti) e vene.

Descrizione

L’integratore alimentare Rusven, a base di estratti vegetali, è un utile supporto al trofismo e alla funzionalità circolatoria, donando sollievo in particolare agli arti inferiori.

Le gambe rivestono un ruolo fondamentale per la circolazione sanguigna e possono essere soggette a disturbi circolatori in grado di comprometterne il funzionamento.

L’Esperidina è il principale bioflavonoide degli agrumi e rientra nella maggior parte delle formulazioni per i suoi effetti capillarotropici: riduce la permeabilità e la fragilità delle pareti capillari, mentre ne aumenta la resistenza; vanta, inoltre, notevoli proprietà antiossidanti e antiflogistiche.

Le proprietà dell’Esperidina sono rafforzate dalla presenza degli altri estratti vegetali. Il Rusco è una pianta nota per la terapia delle vene: i suoi principi attivi hanno dimostrato proprietà antiedemigene, vasocostrittrici e antinfiammatorie sulla circolazione venosa periferica.

Trova infatti impiego come sostegno nel trattamento in generale dei disturbi del microcircolo e associati all’insufficienza venosa cronica, quali dolore e senso di pesantezza alle gambe, crampi notturni, prurito e gonfiore.

L’estratto di Centella viene impiegato a supporto del trattamento degli stati varicosi e della relativa sintomatologia, dell’insufficienza venosa cronica e delle complicanze delle varici. I principi attivi della Centella favoriscono il mantenimento del tono e dell’elasticità delle pareti vascolari, contrastando l’eccessiva permeabilità endoteliale e ripristinando il normale equilibrio tra circolazione capillare e trofismo cellulare.

Tale specificità rende la pianta particolarmente indicata anche in caso di cellulite (la cui patogenesi è legata a turbe del trofismo vascolo-connettivale) e di insufficienza venosa agli arti inferiori, entrambe riconducibili a deficit microcircolatorio ed alterazioni della permeabilità capillare.

La Vite rossa è conosciuta da tempo per avere una valida azione antiossidante e protettiva sui vasi sanguigni e contro i radicali liberi. Le sostanze presenti nella pianta rinforzano le pareti dell’endotelio vasale, contribuendo così a stabilizzarle e a proteggerle contro le aggressioni dei radicali liberi.

L’azione antiradicalica è molto importante per spiegare quelle protettive sui vasi sanguigni e sul cuore, tipiche dell’estratto di questa pianta.

L’Ippocastano, di cui si utilizzano estratti ottenuti dalla corteccia, esercita un’azione di riduzione della permeabilità capillare, ha un effetto antiinfiammatorio, migliora il drenaggio linfatico e aumenta la pressione venosa.

Per tale motivo, trova applicazione nel trattamento dei disturbi circolatori, determinando un miglioramento dei segni e sintomi presenti agli arti inferiori: edema, dolore, prurito, varici, ulcere, senso di tensione e/o affaticamento.

La Rosa Canina è un’ottima fonte di antiossidanti in grado di esplicare un’azione scavenger nei confronti dei radicali liberi e depurativa nei confronti dell’organismo in toto. Oltre all’azione depurativa, la Rosa canina esplica un effetto benefico sulla qualità del sangue, accrescendo l’assorbimento del ferro nell’intestino, equilibrando il livello di colesterolo e contribuendo alla produzione di emoglobina.

Indicazioni

  • Disturbi circolatori degli arti inferiori
  • Fleboprotettiva
  • Fragilità capillare
  • Antiossidante
Thesaura Naturae Ildegarda Ricette Ispirati Capsule Rusven
Formati

60 Capsule, 33 g.

Ingredienti

Citrus aurantium var. dulcis Haune di cui 40% esperidina, agente di rivestimento idrossipropilmetilcellulosa, Rusco (Ruscus Aculeantus L.) radice e.s. titolato al 10% in ruscogenina, Centella (Centella Asiatica L.) parti aeree e.s. titolato al 10% in glucosidi triterpenici, vite rossa (Vitis Vinifera L.) foglie e.s. titolato al 5% in polifenoli, Ippocastano (Aesculus Hippocastanum L.) corteccia e.s. titolato al 15% in escina, Rosa canina (Rosa Canina L.) frutti e.s. acido L Ascorbico titolato al 70% in vitamina C, agente di carica: cellulosa microcristallina.

Posologia

2 Capsule al giorno preferibilmente lontano dai pasti.

Condividi il benessere

Dice Ildegarda

Thesaura Naturae Dice Ildegarda Binden

La Rosa canina è davvero calda. Significa “affetto”. Una persona che abbia dolore ai polmoni, sminuzzi la rosa con le sue foglie, vi aggiunga del miele grezzo e li cuocia insieme. Rimuova la schiuma, strizzi il composto ottenuto con un panno e realizzi un vino speziato. Lo beva di frequente: eliminerà le sostanze nocive dai polmoni, li purificherà e li risanerà.

- da Physica der HIldegard von Bingen