RELAXO

Thesaura Naturae Compresse Relaxo Art
ISPIRATI

Relaxo capsule

Utile per contrastare stati di tensione emotiva.

Nome

Dal verbo latino “relaxare”: rilassare, distendere.

Descrizione

L’integratore alimentare Relaxo è a base di estratti vegetali, utile per alleviare stati di stress e facilitare il rilassamento psico-fisico. È caratterizzato da un sapiente equilibrio tra estratti vegetali ad azione sedativa e altri ad azione stimolante sul tono dell’umore.

La Melissa è una pianta nota per la sua attività sul sistema nervoso centrale di tipo sedativo, ansiolitico e favorente il sonno; può avere anche azione antidolorifica.
La Camomilla  agisce da sedativo e allo stesso tempo ha un’attività antinfiammatoria e antiallergica.
L’Avena, invece, ha potere energizzante e ricostituente, soprattutto nei bambini e in soggetti di età avanzata.
Lo Zafferano ha trovato un ampio impiego nella medicina tradizionale, che lo utilizzava soprattutto per le sue proprietà stimolanti, afrodisiache, emmenagoghe ed antispasmodiche.

Agisce anche a livello del tono dell’umore, dimostrandosi utile nel contrastare i sintomi di uno stato ansiolitico lieve accompagnato da un basso tono dell’umore,  prima che diventi aggredibile solo con farmaci di sintesi.

Indicazioni

  • Aiuta ad allentare stati di tensione, irrequietezza e irritabilità
  • Allevia disturbi del tratto gastrointestinale
  • Svolge un’azione antinfiammatoria, antiallergica, blandamente sedativa, antispastica intestinale
  • Contrasta astenia, stanchezza psichica e muscolare, agitazione, disturbi del sonno.
Thesaura Naturae Ildegarda Ricette Ispirati Capsule Relaxo
Formati

60 Capsule, 35,4 g.

Ingredienti

Magnesio citrato, melissa (Melissa Officinalis L.) foglie e.s. titolato al 2% in acido rosmarinico, camomilla (Matricaria Chamomilla L.) fiori e.s. titolato allo 0,3% in apigenina, agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, avena (Avena Sativa) frutti e.s., zafferano (Crocus Sativus L.) stigmi e.s. titolato allo 0,1% in saffranale.

Posologia

1 Capsula due volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

Condividi il benessere

Dice Ildegarda

Thesaura Naturae Dice Ildegarda Binden

L’avena è calda, ha un sapore aspro e un vapore forte. È un cibo che dà gioia e salute a chi sta bene, donando una mente serena e un intelletto limpido. Procura un colorito sano e luminoso. È adatta a coloro che sono moderatamente malati. Non può essere usata come alimento da chi è molto malato e freddo poiché richiede sempre il caldo. Una persona “virgichtiget” (da “gicht”, vedi nota ad ANGELICA) con dolori così forti da far uscire di senno, faccia una sauna. Versi l’acqua nella quale è stata cotta l’avena sopra delle pietre calde. Se lo ripete spesso, ritornerà in sé e riacquisterà la salute.

- da Physica der HIldegard von Bingen