QUIETIS

Thesaura Naturae Compresse Quietis Art
ISPIRATI

Quietis capsule

Per favorire il riposo notturno.

Nome

Dall’aggettivo latino “quietus”: calmo, tranquillo.

Descrizione

È fondamentale per il benessere del nostro organismo godere di un buon sonno, ma nella nostra società, sempre più frequentemente, l’irregolarità e la difficoltà a dormire bene rappresentano un problema.

Ildegarda riteneva che un buon sonno, o meglio un buon equilibrio tra ore di sonno e di lavoro, fosse una delle sei regole auree di vita e nella sua opera “Causae et Curae” scrive: “Infatti, trovandosi egli [l’uomo] nella tristezza o nel timore o nell’angoscia o in altre simili avversità e pensieri, il sangue che è in lui si volge all’inquietudine; e le vene che avrebbero dovuto trasportare il soave vento del sonno, si contraggono, sì da non lasciarlo passare”.

La formulazione di Quietis capsule è stata realizzata tenendo fede agli insegnamenti di Ildegarda e alle basi della medicina ippocratica, associando alla Melatonina, ormone che regola i ritmi circadiani dell’organismo in base agli stimoli luminosi percepiti, estratti secchi di piante aventi azione sedativa, come la Passiflora, azione digestiva e calmante, come la Salvia officinale e il Luppolo, mentre Biancospino e Lavanda con la loro azione di sostegno all’attività cardiaca, completano il prodotto.

Nelle capsule sono dunque presenti sia principi attivi ad azione sedativa che piante con azione antinfiammatoria a livello delle mucose in particolare viscerali. Secondo Ildegarda una corretta digestione e una buona funzionalità intestinale rappresentano la base della salute di ogni individuo, in quanto costituiscono i processi fisiologici in grado di evitare l’accumulo nel sangue di umori nocivi, responsabili delle malattie che affliggono l’uomo e certamente di un cattivo sonno.

Indicazioni

  • Coadiuvante nel ridurre il tempo necessario per prender sonno
  • Rilassante e favorente il benessere mentale.
Thesaura Naturae Ildegarda Ricette Ispirati Capsule Quietis
Formati

50 Capsule, 26,3 g.

Ingredienti

Melatonina, passiflora (Passiflora incarnata L.) parti aeree fiorite e.s. titolato al 4% in fravonoidi, Salvia (Salvia Officinalis L.) foglie e.s. D:E=4:1, capsula in gelatina alimentare, Biancospino (Crataegus Laevigata Poir DC) fiori e foglie e.s. titolato al 3% in vitexina, Luppolo (Humulus Lupulus L.) infiorescenze femminili.

Posologia

Una/due capsule la sera, un’ora prima di coricarsi, accompagnate da un abbondante sorso d’acqua.

Condividi il benessere

Dice Ildegarda

Thesaura Naturae Dice Ildegarda Binden

Il biancospino sprigiona un meraviglioso calore che dalle radici arriva fino ai rami e alle foglie. Una persona con dolore al cuore, assuma del biancospino in polvere e si sentirà subito meglio.

- da Physica der HIldegard von Bingen