MENOPRESS

Thesaura Naturae Compresse Menopress Art
ISPIRATI

Menopress capsule

Utile per la regolarizzazione della pressione arteriosa.

Nome

Dal latino “minus”: meno, e “impressio”: pressione.

Descrizione

Secondo la medicina ildegardiana che trae origine da quella ippocratica, “l’uomo vive in virtù dei quattro umori così come il mondo consta di quattro elementi”. Uno dei quattro umori è il sangue che irrora, nutrendoli, i nostri organi, primo fra tutti il cuore, sede dell’anima.

Dalla fluidità e purezza del sangue dipende il benessere del nostro corpo, poiché esso nutre con le sue componenti tutto l’organismo, rendendolo attivo. Il sangue è “un organo liquido” e trasporta non solo nutrienti ed ossigeno ma anche le molecole relative alle nostre emozioni, alla nostra parte più intima.

La Santa descrive questo concetto con le seguenti parole: “se il sangue non fosse umido, la carne non potrebbe resistere, ma sarebbe come la terra”.

Allo scopo di sostenere e favorire l’equilibrio del sistema cardiovascolare, Menopress capsule è stato formulato associando: Olivo, utile a sostenere una normale pressione arteriosa e a diminuire l’insorgenza di disturbi dovuti al deposito di lipidi in eccesso.

Cardiaca, coadiuvante nel trattamento di problemi di natura cardiovascolare, favorendo un’azione cardio sedativa tipica ad esempio, dell’ipertiroidismo.

Pilosella e Fumaria, attive a livello epato biliare, favorendo un miglior assorbimento dei nutrienti e ottimizzando le capacità di escrezione delle sostanze nocive, al fine di favorire un miglioramento delle qualità di composizione del sangue.

Indicazioni

Favorisce il benessere dell’apparato cardiovascolare con particolare attenzione alla regolazione dei valori pressori e al livello dei lipidi circolanti.

Thesaura Naturae Ildegarda Ricette Ispirati Capsule Menopress
Formati

40 Capsule, 22 g.

Ingredienti

Ingredienti

Olivo (Olea Europea L.) foglie e.s. titolato al 12% in oleuropeina, cardiaca (Leonorus cardiaca L.) foglie polvere, vischio (Viscum album L.) parte aerea, fumaria (Fumaria officinalis L.) parte aerea, pilosella ( Pilosella oficinarum Vaill.) parte aerea e.s. titolato all’1% in vitexina, agente di rivestimento: gelatina alimentare, antiagglomeranti: magnesio stearato, silice.

Posologia

1 Capsula una/due volte al giorno, lontano dai pasti.

Condividi il benessere

Dice Ildegarda

Thesaura Naturae Dice Ildegarda Binden

L’olivo è più caldo che freddo. Significa ‘grazia’. Cucina la corteccia e le foglie dell’olivo in acqua, prepara un unguento con quest’acqua e un grasso stagionato. Se qualcuno ha dolore alla testa, alla schiena, ai fianchi, è affetto da lombalgia, unga queste parti con l’unguento: esso penetrerà nella pelle, come il grasso passa attraverso un nuovo vaso d’argilla, e procurerà grande sollievo.

- da Physica der HIldegard von Bingen